Impianti dentali

Riabilita il tuo sorriso in una seduta

Ridiamo integrità al sorriso anche se
hai subito gravi perdite tramite gli impianti dentali.

Gli impianti dentali sostituiscono le radici dei denti andati perduti, per dare stabilità alle protesi e garantirti nuovamente la possibilità di masticare e sorridere senza disagi.
DENTI FISSI IN POCHE ORE

Impianti a carico immediato: Ritrova il sorriso dopo una sola seduta.

Con gli impianti a carico immediato ridoni integrità al tuo sorriso anche se ha i sofferto di gravi perdite dentali. Basta un singolo intervento per inserire pochi impianti dentali che, posizionati ad hoc sosterranno fin da subito protesi dentali multiple. Potrai riabilitare intere arcate dentali: bastano 4 o 6 impianti dentali per sostenere fino a 12 denti fissi. Nel nostro Studio dentistico a Zeddiani, vicino Oristano, troveremo la soluzione più indicata per ridarti il sorriso!

INTERVENTO RISOLUTIVO

Cosa significa implantologia a carico immediato?

Noi dello Studio dentistico Salerno ci teniamo affinché ritroviate la voglia di sorridere, per questo ci avvaliamo dell’implantologia a carico immediato. Un protocollo odontoiatrico che ci consente, tramite un singolo intervento minimamente invasivo, di inserire impianti dentali in modo strategico perché possano sostenere immediatamente delle protesi fisse; permettendo ai pazienti di poter tornare a sorridere subito.

Gli impianti a carico immediato consentono di:

    • Ottimizzare le tempistiche: avrai denti fissi in una sola seduta;
    • Limitare disagi e favorire una rapida guarigione: poiché le incisioni sono assenti o ridotte al minimo;
    • Ottenere un sorriso perfetto, come lo hai sempre desiderato anche se hai perso completamente i tuoi denti naturali

Implantologia a carico immediato: come funziona?

L’intervento con impianti a carico immediato viene eseguito direttamente dal Dr. Bettino Salerno, altamente esperto in protocolli d’implantologia e che consente al paziente di non dover venire in Studio più volte, ma dopo una singola operazione, di uscirne con il sorriso! Senza esagerazioni.

  • Inizialmente prescriviamo ai nostri pazienti una radiografia con TAC Cone Beam tramite lo Studio di radiologia Dr. Maurizio Picciau (Oristano) per assicurarci che vi sia volume osseo necessario per poter inserire gli impianti dentali. L’osso fornisce sostegno e stabilità all’impianto quindi è una condizione fondamentale. In caso contrario è possibile valutare l’uso di impianti zigomatici (che trovi qui sotto).
  • In seguito pianifichiamo con accuratezza il posizionamento degli impianti stabilendo, in base alla valutazione clinica del Salerno, dentista a Zeddiani, a pochi chilometri da Oristano, come procederemo con l’intervento.
  • Nella fase operativa, quando la situazione clinica lo consente, posizionando gli impianti con tecnica “Flapless” ovvero senza utilizzo di bisturi e di punti di sutura senza che il paziente avverta il minimo dolore o stress.
  • Al termine dell’intervento il paziente potrà già indossare la sua protesi con denti fissi, tramite l’impiego di un workflow digitale che ci permette di ottimizzare i tempi di consegna delle protesi dentali.

Al termine della seduta potrai tornare a sorridere, masticare senza doverti limitare o sentirti a disagio poiché i la protesi fissa sarà pressoché identica ai tuoi denti naturali. Gli altri noteranno soltanto il tuo sorriso impeccabile.

IMPIANTI ZIGOMATICI

Implantologia a carico immediato ma con poco osso: è possibile?

Nei casi in cui l’osso mascellare risulta atrofico, ovvero con ridottissimo volume, non è possibile ricorre all’implantologia a carico immediato tradizionale, ma bisogna ricorrere ad impianti con perni più lunghi: gli impianti zigomatici.

Nel nostro Studio Odontoiatrico questo protocollo viene condotto dal Dr. Luigi Vaira Medico Chirurgo Maxillo-Facciale che si avvale del supporto di un anestesista specializzato: per consentire al paziente il massimo comfort durante tutta la seduta e garantire risultati ottimali e la durata nel tempo degli impianti dentali. Questo procedimento infatti necessita di perni più lunghi perché devono raggiungere le ossa zigomatiche che si trovano al centro del viso e possono essere impiegati come impianti a carico immediato.

UNA SOLUZIONE ALL’ADENTULISMO

Quali sono i vantaggi degli Impianti zigomatici?

  • Evitano interventi d’innesto osseo che possono rivelarsi complessi per pazienti in delicate condizioni di salute;
  • Senza intervento di ricostruzione ossea il paziente può avere molto prima la sua protessi fissa e tornare a sorridere senza attendere il periodo di consolidamento dell’innesto d’osso;

Facilitazioni nei pagamenti

Grazie all’accordo con Cofidis, ti offriamo la possibilità di dilazione senza interessi e senza alcun costo aggiuntivo tramite la suddivisione in quote addebitate ogni mese sul tuo conto corrente.

DOVE SIAMO

Via Roma 78
09070 Zeddiani (OR)

Cell: 340 1057112
Tel. 0783 418435
studiosalernodottbettino@gmail.com

ORARI

Lunedì: 9:00 - 20:00

Martedì: 9:00 - 20:00

Mercoledì: 9:00 - 20:00
Giovedì: 9:00 - 20:00
Venerdì: 9:00 - 20:00
Sabato: 9:00 - 13:00